HYGIENIC DESIGN
Le industrie di tipo alimentare, chimico o farmaceutico, così come tutte quelle attività in cui sono necessari processi sterili, richiedono requisiti igienici molto elevati. Consapevole che la contaminazione microbiologica è un problema molto sentito tra i produttori di macchinari, il team Brentech si è specializzato nella progettazione rivolta all’Hygienic Design, soluzione d’eccellenza per garantire la sicurezza e la qualità del prodotto finale.
L’Hygienic Design dà la possibilità di migliorare l’efficienza dei processi, avendo un controllo più efficace degli stessi e una gestione più accurata in termini di sicurezza del prodotto. Questo lo otteniamo garantendo la pulizia generale dei materiali e delle superfici.
Con tale servizio siamo felici di poter supportare l’industria alimentare migliorandone in modo determinante la sicurezza e la qualità del prodotto finale. Siamo certi che una macchina costruita con un approccio di questo tipo prevenga le contaminazioni sia di origine biologica sia di tipo chimico (ad esempio il contatto del prodotto con lubrificanti) o da sostanze e componenti estranei alla macchina.
Entrando nel dettaglio, il nostro team fornisce supporto tecnico per la progettazione e realizzazione di tubi, serbatoi, circuiti e impianti completi che vengono a contatto con prodotti alimentari, farmaceutici o corrosivi.
Grazie alle nostre competenze specifiche ci occupiamo anche di sistemi di lavaggio CIP (Cleaning-In-Place) e SIP (Sterilization-In-Place), guidando il cliente dalla scelta del processo alla realizzazione finale.