INNOVAZIONE

Steve Jobs affermava “Innovation distinguishes between a leader and a follower”.

Innovare significa creare un cambiamento positivo nello stato dei processi. Innovare significa aderire alle circostanze, ai mutamenti dell’ambiente, alle scoperte scientifiche. Innovare è l’unico modo per avere un vantaggio competitivo sulla concorrenza e proiettare il proprio business verso il futuro.

È proprio in quest’ottica che non perdiamo di vista il mercato, lo osserviamo e proponiamo risposte concrete e sempre più coerenti con i bisogni dei nostri clienti.

Al loro fianco nello sviluppo di nuove idee, siamo specializzati in:

ANALISI FATTIBILITÀ

Partendo dalle specifiche del cliente, proponiamo soluzioni tecniche e organizzative di progetto: in modo scrupoloso analizziamo la sua richiesta non solo dal punto di vista tecnico ma anche pratico-logistico senza trascurare l’attenta analisi di costi e tempi di realizzazione per offrire soluzioni di eccellenza tecnologicamente più complesse. Ci proponiamo non solo come esecutori di progetto ma soprattutto come partner tecnico di sviluppo di nuove idee.

SCOUTING TECNOLOGICO

La nostra esperienza in ambito tecnologico ci consente di proporre un servizio di scouting con il preciso obiettivo di trovare nuove soluzioni innovative per rinnovare, accrescere o migliorare i processi produttivi. Spesso i nostri clienti si rivolgono a noi con scopi ben precisi come:

  • consentire la produzione di nuovi prodotti
  • migliore la qualità di prodotti esistenti
  • ridurre i costi produttivi

ANALISI BREVETTUALE

Accanto allo studio di fattibilità di un nuovo concept, proponiamo il servizio di analisi dello stato dell’arte del progetto per poter arrivare a proteggere la proprietà intellettuale di una nuova idea innovativa, nell’ambito di prodotti, tecnologie o processi. Scopo di questa attività è verificare l’unicità dell’idea e porre i presupposti per proteggere l’opera dell’ingegno.

PROGETTI

IMPIANTI DI DISINFEZIONE DEI CARRELLI DELLA SPESA

In seguito all’epidemia di SARS-CoV-2 è emersa l’esigenza di contenere e contrastare la trasmissione del virus negli ambienti che offrono servizi essenziali e di primaria necessità come i supermercati. Brentech non si è fatta trovare impreparata di fronte a ciò e ha studiato e progettato un impianto di disinfezione dei carrelli per ridurre o eliminare la possibilità di trasmissione indiretta del virus causata della sua permanenza sulle superfici del carrello. Vuoi sapere come funziona l’impianto? Approfondisci qui